Il nome di Silvia Chiassai era già nell’aria, la presentazione di venerdì lo sancirà ufficialmente. Psicoterapeuta, 37 anni, la Chiassai è la prima candidata sindaco ufficializzata a Montevarchi: la sosterranno il movimento civico “Prima Montevarchi” e le forze politiche “Forza Italia”, “Lega Nord”, “Fratelli d’Italia”.
C'è il primo candidato sindaco ufficiale, nel panorama pre-elettorale di Montevarchi. E' quello scelto da movimenti politici e partiti dell'area di centrodestra: è una donna, Silvia Chiassai, 37 anni, di professione psicoterapeuta, fiorentina di nascita, ha vissuto per anni a Montevarchi prima di trasferirsi ultimamente a Siena dove svolge la propria attività. Sposata e con una figlia, è Docente CONI e Docente a Master della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Siena.
A giugno sarà la candidata alla carica di Sindaco del Comune di Montevarchi "in alternativa al candidato espresso dal centro sinistra", si legge nella nota che annuncia la sua presentazione: l'appuntamento è per venerdì 1 aprile alle 11,30 alla Bartolea. "La candidatura della dottoressa Silvia Chiassai è sostenuta da una grande coalizione che raggruppa tutte le forze civiche e politiche che sono alternative al “blocco di potere” rappresentato dal centro sinistra locale al governo della città da decenni, consce degli evidenti limiti e delle gravi mancanze dimostrate da questa e dalle precedenti amministrazioni".
Chiassai sarà dunque la candidata del movimento civico “Prima Montevarchi” e delle forze politiche “Forza Italia”, “Lega Nord”, “Fratelli d’Italia”, riunite in un'unica coalizione. Silvia Chiassai è Presidente dell’Associazione “Sanità in salute” e promotrice di due referendum contro la riforma sanitaria regionale. Ha collaborato nella campagna elettorale di Arezzo a sostegno del Sindaco Ghinelli e, da indipendente, era stata candidata anche a consigliere nelle elezioni regionali del 31 maggio 2015 tra le fila di Forza Italia.