19, Aprile, 2024

Nove tonnellate e mezzo di solidarietà: nonostante le difficoltà il Valdarno si conferma generoso

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Risultato minore di quello dello scorso anno, ma comunque importantissimo nei numeri. Sabato scorso a Montevarchi la raccolta di generi alimentari ha visto donare 9 tonnellate e 450 chili di viveri. Il ringraziamento degli organizzatori

Novemila e quattrocentocinquanta chili di pasta, farina, biscotti, cibo in scatola e così via. La raccolta di generi alimentari organizzata sabato scorso a Montevarchi ha centrato ancora una volta l'obiettivo, grazie alla generosità di tantissima gente e al lavoro degli oltre 200 volontari che si sono alternati fuori dai negozi e dai centri commerciali. 

Un buon risultato, che non raggiunge i livelli dello scorso anno, quando la raccolta arrivò a 11 tonnellate, ma nonostante la crisi ancora una volta c'è la dimostrazione della sensibilità e della solidarietà di Montevarchi e dell’intero Valdarno. A loro va il grazie degli organizzatori, che ovviamente ringraziano anche agli oltre 200 volontari che hanno lavorato per tutto il giorno nei vari punti di raccolta, coordinati dal tavolo Povertà di Montevarchi e a tutti i supermercati e negozi che nel territorio comunale hanno aderito a questa iniziativa.

Il materiale raccolto ora sarà gestito dal tavolo Povertà e sarà convogliato presso la San Vincenzo Dé Paoli, la Caritas di Montevarchi e il Servizio Sociale che lo utilizzerà per le famiglie più bisognose.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati