Alle 15 di ieri pomeriggio è stato inaugurato il nuovo campo da calcio a 11 in erba sintetica presso il parco attrezzato Tiziano Terzani a Terranuova Bracciolini. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Sergio Chienni, il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, tutta L’Associazione Sportiva Dilettantistica Terranuova Traiana con la prima Squadra e il settore giovanile, e i genitori di Gianmarco Brandini e Massimiliano Galasso; i ragazzi ai quali il campo è dedicato.
Dopo il taglio del nastro, sono stati benedetti il campo e la targa commemorativa in memoria di Gianmarco Brandini e Massimiliano Galasso, alla presenza dei genitori. Un momento toccante accompagnato dal gesto simbolico del lancio dei palloncini in cielo. Poi le parole del Presidente Giani e del Sindaco Chienni, per concludere col calcio di inizio tra il Presidente e uno dei giovanissimi allievi dell’ASD Terranuova Traiana, che ha dato il via al primo tra i giochi svolti ieri pomeriggio.
Il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha espresso parole di orgoglio nei confronti di questa nuova inaugurazione:“Solidarietà, gioco di squadra, adoperarsi perchè si vince se si è bravi, si ha talento e funziona la squadra, sacrificio per raggiungere gli obiettivi. Questo porta a riflettere su quanto sia educativo lo sport. Quanto è importante lo sport per abbracciarci nell’identità dei ruoli, della nostra formazione. Ecco perchè quello di oggi è un momento bellissimo per Terranuova Bracciolini. Lo sport è uno degli elementi che costituiscono il nostro senso di appartenenza alla comunità nei suoi valori più belli. Terranuova è il simbolo di come attraverso lo sport possiamo guardare con fiducia al futuro.”
Il Sindaco Sergio Chienni ha poi consegnato, simbolicamente, delle targhe di riconoscimento a Giancarlo Bencivenni ed Eros Rogai; i due vicepresidenti del Terranuova Traiana i quali hanno affermato: “Si percepisce un’energia positiva, un clima positivo e questo fa ben sperare per il presente e per il futuro.” – e a Giuseppe Meucci; uno dei tanti volontari che in questo progetto come nei tanti che riguardano la comunità terranuovese, ha fatto sentire la sua voce. Il Sindaco Chienni:” Siamo molto orgogliosi, ed oggi di fatto commemoriamo due ragazzi ai quali eravamo molto legati in maniera particolare; La loro memoria si fa futuro in un luogo che verrà vissuto da bambini, adolescenti e adulti. Non ci resta che augurare a l’ASD Terranuova Traiana, una stagione sportiva ricca e piena di divertimento e risultati per i nostri ragazzi”.
I video sono dell’ASD Terranuova Traiana