03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Nel week end di Pasqua il centro storico come galleria d’arte: protagoniste le sedie

Più lette

In Vetrina

Originale mostra in piazza Varchi e via Roma, ai bordi dei marciapiedi, sotto il loggiato del Comune e agli angoli delle piazze principali del centro storico. Più di cento le sedie trasformate in opere d’arte, tutte da vedere

Riviste, ridipinte, ripensate: sono le sedie, protagoniste nel fine settimana di Pasqua di una originalissima mostra d'arte a Montevarchi. Originale non solo per la 'tela' scelta, appunto vecchie sedie trasformate in opere d'arte; ma anche per la sede espositiva, all'aperto, nel centro storico. 

Piazza Varchi, via Roma, le vetrine e i marciapie diventano galleria d'arte: e così chiunque faccia una passeggiata in centro, in questi giorni, tempo permettendo, potrà ammirare più di un centinaio di sedie riviste sotto forme e colori diversissimi. Tanti gli artisti professionisti coinvolti, ma non solo: ci sono infatti anche le opere di classi scolastiche, elaborate dai ragazzi di Montevarchi. 

La mostra rimarrà esposta fino a lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta. L'iniziativa è curata da Montevarchi Arte in collaborazione con il comune. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati