19, Aprile, 2024

Mostra mercato del libro, letture e rappresentazioni: le iniziative dell’istituto comprensivo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La mostra rimane aperta dalle 9.00 alle 18.00 dal 9 dicembre fino al 15. Giovedì 18 dicembre si terrà, invece, l’incontro con l’autore di “Becco di rame”

Si è aperta il 9 dicembre e si concluderà il 15 la mostra – mercato del libro organizzata dall'istituto comprensivo con indirizzo musicale di Bucine . Varie le iniziative: letture di brani, rappresentazioni, animazione, lezione di yoga, laboratorio di Origami, canti e poesie di Natale. Giovedì 18 dicembre, poi, si terrà l'incontro con Alberto Briganti, autore di 'Becco di rame'.

Le iniziative si sono aperte con le letture dei brani tratti dai libri 'Gli Sporcelli' e 'Becco di Rame' e con la drammatizzazione di Pinocchio, rivolta ai bambini della materna. Continueranno tutta la settimana con le letture di 'L'incredibile storia di Lavinia', 'Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza', 'Mio nonno era un ciliegio', 'Bruno lo zozzo', 'L'isola di Kirikù'. 

Sabato 13 dicembre si terrà, invece, il laboratorio di Origami e domenica pomeriggio la lezione di yoga, la lettura di fiabe tradizionali e di 'Becco di rame' e poi canti e poesie di Natale. Lunedì 15 dicembre, infine, gli allievi del corso musicale realizzeranno la fiaba musicale 'Il cacciatore e la volpe'. 

La mostra – mercato rimarrà aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, mentre sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00  e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Articoli correlati