Il turno infrsettimanale fra la capolista Figline e la Chiantigiana è terminato 1-1, un pareggio che vede la Castiglionese rosicchiare due punti (-10) ai battistrada mentre la Colligiana, con due partite in meno e che proprio domenica riceverà i gialloblù, perdendo oggi con la Rondinella è scesa a -13.
Il primo tempo era terminato a reti inviolate, con la squadra valdarnese che aveva saputo creare almeno tre nitide di palle-go, senza però riuscire a sfruttarle a dovere.
Vivace la ripresa, con da subito il Figline che ha cercato di portarsi in vantaggio, mentre i senesi hanno iniziato a fare qualcosa di più in avanti. Al 25′ il vantaggio della squadra di casa: percussione sulla destra di Marini, cross per Zellini e palla in rete. Alla mezz’ora invece è stato annullato un gol alla Chiantigiana per fuorigioco, con il pareggio arrivato due minuti dopo a firma di Cioni.
Nel finale il Figline ha provato,, principalmente con due buone iniziative di Mannella, a trovare il gol della vittoria ma così non è stato ed è finita 1-1.