24, Aprile, 2024

Banca Valdarno: concluso il Progetto Educazione Cooperativa

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Con la costituzione di una vera e propria “Cooperativa Scolastica” si sono conclusi gli incontri del PROGETTO EDUCAZIONE COOPERATIVA che, come di consueto, hanno visto la partecipazione diretta di Banca del Valdarno. L’iniziativa, promossa da LeGO (Società Cooperativa Sociale), ha coinvolto 44 studenti provenienti dalla classe 2° C dell’IC Masaccio (San Giovanni V.no) e dalla 2 A dell’IC Magiotti (Montevarchi).

Un percorso di formazione volto a diffondere tra le giovani generazioni quell’idea Cooperativa che è alla base dell’essere Banca di comunità e prossimità. Alla scoperta dell’importanza dell’educarsi al Fare Cooperativa per l’oggi e per il futuro, soffermandosi sulla particolarità e unicità delle BCC.

Gli interventi in aula sono stati curati direttamente dal Presidente Gianfranco Donato e dal Direttore Generale Stefano Roberto Pianigiani che hanno interagito con i giovani studenti rispondendo alle numerose domande e curiosità.

Il ciclo di incontri si è concluso con la visita delle due Classi rispettivamente alla Filiale di San Giovanni V.no, agli Uffici di Direzione Generale e alla Filiale di Montevarchi, per toccare con mano e vedere da vicino il funzionamento di una Banca impegnata quotidianamente a fornire servizi e a dare risposte ai propri Soci e Clienti.

dav

Articoli correlati