27, Gennaio, 2025

Manutenzione dei corsi d’acqua, l’amministrazione sollecita il Consorzio. “I lavori inizieranno entro lunedì”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il presidente del Consorzio di Bonifica, Tamburini, ha rassicurato stamani il sindaco e la giunta di Rignano sull’effettivo avvio dei lavori. L’assessore all’ambiente, Certosi: “Abbiamo chiesto che la priorità sia sui tratti urbani”

Non sono ancora partiti, i lavori di bonifica e manutenzione ordinaria dei corsi d'acqua sul territorio rignanese. Attesi e annunciati fra ottobre e novembre, riguarderanno nove fossi e torrenti: ma per capire quali siano i tempi l'amministrazione ha chiesto ancora delucidazioni al Consorzio di bonifica Alto Valdarno, che è l'ente competente in materia. 

"Stamattina il Sindaco ha avuto rassicurazioni da parte del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno, nella persona del Presidente Paolo Tamburini, circa il prossimo inizio dei lavori di manutenzione ai corsi d'acqua del nostro Comune", spiega in una breve nota l'assessore all'ambiente Giacomo Certosi. 

"Entro lunedì prossimo – prosegue Certosi – inizieranno i lavori e come Amministrazione, oltre a un definitivo sollecito all'azione, abbiamo chiesto al Consorzio che venga data priorità ai tratti urbani dei corsi d'acqua". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati