Dopo le prese di posizione dei gruppi valdarnesi del Movimento 5 Stelle arriva anche quella del consigliere e degli attivisti di Terranuova: tra loro non c’è “una volontà univoca”
Per il momento rimangono nel Movimento 5 Stelle prendendosi un periodo per riflettere. Nel gruppo del Movimento 5 Stelle di Terranuova non sembra esserci però una presa di posizione univoca: dopo varie uscite dal movimento e le riconferme Marco Bonaccini e i suoi intanto intendono rispettare il programma elettorale e pensare a cosa fare in futuro.
"Il gruppo è in forte riflessione perché la situazione nazionale e locale è molto frammentata con forti tensioni. In questo momento riteniamo fondamentale tutelare il programma elettorale e il gruppo che si è presentato alle elezioni comunali del 2014; questa è la parte più importante, ad oggi siamo a pieno titolo all'interno del MoVimento 5 Stelle e le nostre riflessioni continueranno nei prossimi giorni sia internamente che con gli altri gruppi locali".
"Il periodo è di forte disorientamento – dice il consigliere Bonaccini- e credo che prima di tutto io debba essere il portavoce che rappresenta lo spirito della volontà di un gruppo. Ad oggi siamo in una situazione dove non c'è una volontà univoca, dove le idee non sono chiarissime e quindi non vuole il gruppo prendere decisioni affrettate. Ci tengo a precisare che il nostro obiettivo unico deve essere quello di portare avanti il programma elettorale quindi qualsiasi scelta presente o futura verrà fatta in funzione di questo."