Le Liste Civiche Sangiovannesi esprimono “profonda preoccupazione e indignazione per la scarsa sicurezza del giardino della nuova scuola dell’infanzia Rosai Caiani, inaugurata solo a settembre di quest’anno”.
“Nonostante le numerose sollecitazioni delle maestre e dei genitori, il giardino risulta in parte inagibile e i problemi di sicurezza persistono: la recinzione non è sicura e in alcuni punti è troppo bassa, permettendo ai bambini di uscire facilmente e accedere alla strada, il cancello del nido è sempre aperto e di libero accesso, la parte posteriore del giardino, lato strada statale, è in stato fangoso con assenza di ringhiere e presenza di ferri sporgenti. Queste condizioni non solo limitano le attività educative e motorie programmate dalle insegnanti, ma mettono a rischio la sicurezza dei bambini”.
Le Liste civiche sangiovannesi concludono: “È inaccettabile che i bambini debbano imparare e giocare in un ambiente non sicuro. Sollecitiamo l’Amministrazione Comunale a prendere immediatamente le misure necessarie per garantire un ambiente protetto e la sicurezza dei nostri bambini”.


