28, Novembre, 2022

Lavori in piazza Varchi, cambia ancora l’area del mercato del giovedì. E tornano i banchini in via Trieste

Più lette

In Vetrina

Con l’apertura del cantiere si spostano di nuovo i pezzi del complicato puzzle del mercato settimanale. Tornano in via Trieste i banchi, e negli spazi liberi di via Roma verranno spostati quelli di piazza Varchi. Così fino alla fine dei lavori

Partiti mercoledì scorso, i lavori in piazza Varchi a Montevarchi hanno portato ad una nuova rivoluzione del mercato settimanale del giovedì mattina. Come accade da quando si è aperto il lungo cantiere Piuss per il rifacimento di piazze e strade del centro storico, infatti, il posizionamento dei banchi del mercato cambia e si adegua in base alle necessità.

Sarà così fino alla fine dei lavori Piuss, d'altronde. Intanto, ecco le novità: la necesità di mettere mano alla pavimentazione di piazza Varchi ha obbligato a togliere quella decina di banchi che ogni govedì mattina occupavano quell'area. Vengono dirottati su via Roma: e rimarranno qui almeno fino alla fine dei lavori sulla piazza. 

Via Roma che si libera, contemporaneamente, di un'altra serie di ambulanti: sono quelli con la concessione per via Trieste. La strada, infatti, dal momento dell'inizio dei lavori (primavera dello scorso anno) non aveva più ospitato il mercato settimanale. Torna ora a farlo, in questo nuova sistemazione, approvata dalla Giunta dopo aver consultato le Associazioni di categoria. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati