Dovrebbero terminare entro la fine di marzo i lavori di installazione della scala di emergenza al plesso che ospita la scuola elementare: si completa così la realizzazione delle opere di sicurezza
Sono partiti la scorsa settimana i lavori per la realizzazione di una scala di emergenza alla scuola primaria Don Milani, in zona Peep nel comune di Montevarchi. L'installazione della scala permette di completare le vie di fuga a disposizione di chi lavora e degli studenti della scuola, in caso di necessità. L'installazione, a cura della ditta edile Debolini Francesco e Artini Marco di Montevarchi, dovrebbe concludersi entro la fine di marzo.
Il costo a carico del comune è di circa 26mila euro, e si tratta in un intervento che rientra tra quelli programmati per il completamento delle opere necessarie al funzionamento del piano d’esodo in caso di emergenza, secondo quanto prescritto dalle normative vigenti in materia di prevenzione incendi e sicurezza sui luoghi di lavoro. Alla Don Milani lavori di questo genere erano iniziati nel 2011 e hanno già compreso l’adeguamento dell’impianto elettrico, l’illuminazione e la rete antincendio, la realizzazione di uscite di emergenza al piano superiore che ora vengono rese funzionali dall'installazione della scala.