23, Gennaio, 2025

LaSabri e Pika: la coppia di influencer più amata dai giovanissimi. Tutto esaurito per loro a “Think – Festival della cultura digitale”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Più di 5 milioni di follower totali, tra YouTube, Instagram e TikTok, ne fanno il profilo femminile più seguito in Italia dal target 6-12 anni. Per questo la chiamano la “sorella maggiore di YouTube”. Ha lanciato una linea di abbigliamento, una di accessori per la scuola e un negozio online di merchandise ufficiale. E’ LaSabri, che insieme a Pika Palindromo, compagno nel lavoro e nella vita, tra i migliori videomaker in Italia, forma la coppia di influencer più amata dai giovanissimi. Il doppio evento “A teatro con LaSabri e Pika”, che si è tenuto al teatro Garibaldi di Figline all’interno di “Think-Festival della cultura digitale”, ha fatto registrare il tutto esaurito.

Tutto nasce dalla passione per i videogiochi e per il web: nel 2014, così, LaSabri, nickname di Sabrina Cereseto, apre il suo canale YouTube. Oggi ha 33 anni ed è una delle influencer più seguite in Italia. La sua passione per il web è diventata un lavoro. Proprio come per Pika Palindromo, alias di Alessio Bourcet, 30 anni, che da bambino iniziò quasi per gioco con il montaggio dei filmini delle vacanze e oggi è uno dei videomaker più richiesti e creativi nel nostro paese, sul web e dalle tv. Una coppia nel lavoro e nella vita, capace di divertire e raccontare senza filtri le loro piccole grandi sfide quotidiane, aiutando tanti ragazzi a crescere insieme a loro. Nei loro video hanno saputo parlare di bullismo, omofobia, razzismo, di salute e tematiche sociali, sempre divertendo e con la capacità di raccontare senza filtri le loro piccole grandi sfide quotidiane, aiutando tanti ragazzi a crescere insieme a loro.

Interviste di Serena Paoletti

 

 

 

 

Articoli correlati