Venerdì la vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi ha visitato l’Asp Martelli. Presente anche il deputato David Ermini. Al termine ha parlato con alcuni ospiti e ha manifestato apprezzamento per il lavoro della casa di cura valdarnese.
Stefania Saccardi visita l’Asp Martelli. Ieri, a metà giornata, la vicepresidente della Regione Toscana ha fatto un sopralluogo all’interno della casa di cura di Figline su invito del Presidente Sauro Sarotti che l’ha guidata all’interno di questa importante realtà valdarnese, insieme al direttore Daniele Raspini.
L’intento era quello di far conoscere la struttura e le attività all’assessore con delega all'integrazione socio-sanitaria così come il progetto di ampliamento dell’asp Martelli. Inoltre è stato un incontro importante per aprire un confronto sulla sperimentazione voluta proprio dall'assessore Saccardi, con la Delibera della Giunta Regionale Toscana n. 594 del 21/07/2014, per i “progetti sperimentali innovativi in materia di percorsi assistenziali per anziani, disabili e minori”.
All'incontro hanno preso parte i sindaci e gli assessori alle politiche sociali dei comuni di Reggello e Rignano oltre al cice sindaco e assessore alle politiche sociali del comune di Figline e Incisa Valdarno, Ottavia Meazzini. Il sindaco Giulia Mugnai infatti non ha potuto partecipare perché aveva un altro importante impegno fuori Comune. Oltre agli amministratori locali era presente anche il deputato del Pd David Ermini che ha organizzato la visita dell’assessore.
Al termine dell'incontro, Stefania Saccardi ha parlato con alcuni ospiti della struttura e ha manifestato apprezzamento per il lavoro che viene svolto quotidianamente alla Martelli.