10, Gennaio, 2025

La Sangiovannese riceve il Grosseto per il turno preliminare di Coppa Italia

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Sangiovannese riceve la visita del Grosseto nel turno preliminare di Coppa Italia, tutto si deciderà nell’arco di novanta minuti con i calci di rigore qualora al 90′ la situazione fosse di parità. Chi passa il turno domenica prossima affronterà il Montevarchi

Gara di Coppa Italia domani (domenica) alle 17 allo stadio  “Virgilio Fedini” di San Giovanni, con la Sangiovannese che riceve la visita del Grosseto nel turno  preliminare, con la vincente che fra sette giorni sfiderà nel primo turno il Montevarchi.

La sfida,  molto accesa ai tempi in cui entrambe le squadre giocavano in serie C, torna a rivivere dopo alcuni anni di assenza: l'ultimo confronto fra le  due squadre risale al dicembre del 2015 per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di serie D 2015-2016, anche allora si giocò a San Giovanni e gli azzurri si imposero 4-1 ai calci di rigore. La gara, di certo un bel test per vedere lo stato di forma,  sarà  anche un antipasto del doppio confronto di campionato, con le due squadre che si affronteranno all'ottava giornata (andata il 20 ottobre a Grosseto e ritorno il 23 febbraio in Valdarno).

L'obiettivo di entrambe è quello di superare questo turno preliminare e staccare il biglietto per accedere al primo turno, in programma il 25 agosto (a soli sette giorni dal debutto in campionato) e, come prevede la formula, sarà una partita da dentro-fuori: tutto si deciderà nell'arco di novanta minuti, con la parola che passerà direttamente ai calci di rigore qualora al 90' la situazione fosse di parità.

Le due partite amichevoli di sabato 10 e domenica 11 agosto con Rignanese a Antella hanno permesso a mister Calori di vedere all'opera più o meno tutti i componenti la rosa e fare le opportune valutazioni. In casa azzurra non ci sono giocatori squalificati o infortunati e per quello che riguarda il modulo pare che si vada verso il 4-3-3, con Mencagli, Torricelli e  Guidotti i candidati naturali nel tridente offensivo, mentre per quello che riguarda gli altri reparti si hanno a disposizione più di un'alternativa.

Articoli correlati