Rignanese in vantaggio per 2-0, poi Scoscini in due minuti pareggia i conti. La Bucinese cade 2-0 a Foiano e viene raggiunta dai chianini in testa alla classifica. Il rigore trasformato da Vangi regala al Montevarchi la sfida contro il Firenze Ovest: aquilotti di nuovo in corsa per il primo posto
La Bucinese viene travolta 3-0 a Foiano e perde il primato solitario, la Rignanese si fa rimontare il doppio vantaggio nel derby di Figline e chiude sul 2-2, così l’unica valdarnese di Eccellenza a sorridere è il Montevarchi, che batte 1-0 il Firenze Ovest e si porta a -5 dal primo posto.
Dura appena una settimana il regno solitario della Bucinese in testa alla classifica. Gli uomini di Bernacchia cominciano subito male a Foiano e si fanno raggiungere proprio dai chianini al primo posto. Monaci sblocca il risultato al 9’ e si ripete cinque minuti più tardi, poi al 90’ Mencagli chiude definitivamente i conti con la rete del 3-0 finale. Si ferma a sette la striscia di risultati utili conclusivi conquistati dagli arancioverdi.
Derby rocambolesco a Figline, finisce con un 2-2 che premia la tenacia dei padroni di casa. La Rignanese si porta subito in avanti e passa al 36’, quando Baccini raccoglie su un ribaltamento di fronte e fulmina Scarpelli. Al 18’ della ripresa arriva il raddoppio con Benvenuti, il più veloce ad uscire da una mischia e avventarsi sul pallone. I biancoverdi già pregustano il ritorno al primo posto ma devono fare i conti con Scoscini che piazza un tremendo uno-due: al 25’ della ripresa su punizione dal limite e un minuto più tardi con una conclusione dalla distanza per il pareggio gialloblù. Ottavo risultato utile consecutivo per il Figline che guadagna terreno verso la salvezza.
Risultato d’oro per il Montevarchi che soffre per un’ora ma poi batte il Firenze Ovest per 1-0. La partita, gestita meglio dai fiorentini, cambia al 25’ della ripresa, quando Renzi, liberato in area da Mannella, viene steso dal portiere ospite. Calcio di rigore che Vangi non sbaglia, da lì in avanti solo Montevarchi in campo. I rossoblù, grazie anche ai risultati degli altri campi, accorciano a -5 dal primo posto e si tengono in corsa, anche in vista dei rinforzi di mercato che arriveranno nelle prossime settimane.