26, Settembre, 2022

La Pallanuoto Valdarno batte Pontedera

Più lette

In Vetrina

I valdarnesi si portano subito in vantaggio, sbagliano tanto ma allungano il margine. La rimonta finale non basta ai pisani, finisce 8-5 per i montevarchini

La Pallanuoto Valdarno cinterrompe la serie negativa di tre sconfitte consecutive battendo Pontedera per 8-5 con una prestazione non esaltante dal punto di vista tecnico ma che permette alla squadra di coach Mosca di mettere comunque al sicuro tre punti. Tante disattenzioni offensive e tre rigori sbagliati da parte dei valdarnesi che avrebbero potuto segnare almeno il doppio delle reti, pur mantenendo la gara sempre sotto controllo.

Fratini sblocca il punteggio ma Pontedera trova subito il pari, poi il Valdarno preme sull'acceleratore e prende il comando dopo quattro minuti. Il centroboa Sorelli e l'ala Luti firmano i due gol che permettono di chiudere il primo quarto in vantaggio per 3-1, poi lo stesso Luti allunga sul 4-1 in un secondo quarto in cui il Valdarno spreca altre opportunità.

La seconda metà di gara comincia con i giocatori in calottina bianca che si portano subito sul +4 con una realizzazione su calcio di rigore dell'altro centroboa Stagni e poi allungano ancora con Sorelli che firma la doppietta con tiro in acrobazia. La gara sembra potersi chiudere in goleada perché Pontedera non sembra in grado di contenere le folate offensive dei valdarnesi e ogni volta è costretta a fermarli con falli di rigore. Peccato che per tre volte, prima Degl'Innocenti, poi Stagni e infine Fratini, il Valdarno non riesca a trasformare i tiri di rigore. Ci pensa il solito Luti, capocannoniere della squadra, a chiuderla, prima con l'ennesimo tiro di rigore e poi su azione di contropiede. Sul parziale di 8-3 coach Mosca lascia spazio alle seconde linee e Pontedera ne approfitta accorciando le distanze fino all'8-5 finale. Servivano i tre punti e questi sono arrivati. Ora il Valdarno prepara lo scontro diretto con il Pisa per poi concentrare l'attenzione sull'evento del 29 maggio, quando il campionato farà tappa alla piscina di Montevarchi con cinque gare in una sola giornata.
 

Articoli correlati