28, Settembre, 2022

Galli Terranuova, playoff al via. Contro Empoli serve l’impresa

Più lette

In Vetrina

I biancorossi di Baggiani sfidano la Pallacanestro Empoli in una serie al meglio delle due vittorie che mette in palio l’ultima promozione in Serie C Gold. Empoli ha il vantaggio del campo e ha vinto entrambi i precedenti stagionali. Ora però si riparte da zero

Sarà durissima e il pronostico è tutto a favore degli avversari. Ma il Galli Terranuova vuole provarci: inizia domenica 8 maggio alle 20 la serie playoff tra i biancorossi e la Pallacanestro Empoli. Si gioca al meglio delle due gare, in palio la promozione in Serie C Gold.

I valdarnesi arrivano all'appuntamento dopo aver strappato in extremis il quarto posto nel girone di classificazione della seconda fase del campionato. La Pallacanestro Empoli è invece la prima esclusa dalla promozione diretta al termine del girone di qualificazione, tagliata fuori nella classifica avulsa dalla Synergy di San Giovanni. I precedenti stagionali tra Galli e Empoli parlano di due comode vittorie empolesi, 68-57 a Terranuova e 107-68 in casa. Empoli avrà inoltre il vantaggio del campo, tanto più significativo in una serie così corta. Per il Galli resta in forse Lorenzo Dolfi, miglior marcatore valdarnese della stagione regolare.

Tutto sembra far presagire una missione impossibile per la squadra di Baggiani, che in stagione ha però già dato prova di dare il meglio nelle condizioni più difficili. Si comincia domenica 8 maggio alle 20 con gara-1, la serie si sposterà poi a Terranuova mercoledì 11 maggio alle 21.15 per gara-2. L'eventuale “bella” di nuovo alla palestra comunale di Ponte a Elsa sabato 14 maggio alle 21.15.
 

Articoli correlati