28, Aprile, 2024

Nella notte di San Lorenzo torna “Calici di Stelle” a Campogialli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’evento è ormai un appuntamento fisso del Comune di Terranuova. Ad anticiparlo, la serata del 6 Agosto alla Cicogna con stand enogastronomici e iniziative culturali

Due serate sotto le stelle accompagnati da musica, spettacoli, prodotti tipici e vini del territorio. Il Comune di Terranuova, in collaborazione con gli abitanti, ha nuovamente organizzato i due eventi clou dell'estate terranuovese.

 

Si parte sabato 6 agosto con "Aspettando calici di stelle" alla Cicogna. La serata partirà con una passeggiata insieme alle guide Alcedo e proseguirà con una cena a base di prodotti tipici e con la musica del Gruppo Folk Arcobaleno di Pergine.

Mercoledì 10 agosto invece, come ogni notte di San Lorenzo, torna, all'interno della cornice di Campogialli, "Calici di Stelle":

"L’evento riassume un po’ tutte le iniziative dell’estate terranuovese – dice Caterina Barbuti assessore alla promozione del territorio – Valorizzazione e promozione dei prodotti tipici, esperienza e manodopera dei nostri ristoratori e produttori locali sono gli elementi al centro della manifestazione”.

Saranno proposte oltre 100 etichette di vini del territorio, scelte tra le migliori produzioni della Strada del Vino Terre di Arezzo. Sarà possibile anche degustare i prodotti dei ristoratori e produttori della zona, passeggiando per il borgo.

A rendere la serata ancora più magica, gli Astrofili che illustreranno i fenomeni astronomici della notte di San Lorenzo. Importante ed attesa, sarà anche la partecipazione di Claudio Fabi, produttore discografico e padre del cantante Niccolò Fabi.

 

“Abbiamo accolto con grande affetto l’invito della compagnia Dritto e Rovescio – spiega Claudio Fabi, direttore artistico di Campus della Musica Firenze – Contribuire alla realizzazione di un evento già di successo è un’impresa impegnativa, ma siamo fiduciosi che i nostri musicisti riusciranno a proporre pezzi ed esibizioni all’altezza della manifestazione. Saranno 4 le band che si alterneranno nella piazzetta del castello e in delle sessioni unplugged all’interno del Teatro Cantiere”.

Articoli correlati