Si terrà sabato 11 ottobre l’apertura ufficiale del nuovo Anno accademico per la Libera Università del Valdarno, nata nel 2013 dall’iniziativa di tre donne. Già numerose le adesioni ai corsi
L'apertura del nuovo anno accademico della Libera Unviersità del Valdarno, il secondo dalla sua fondazione, si terrà sabato 11 ottobre a Montevarchi, alla Ginestra, dalle 17,30. Sarà l'occasione per presentare i corsi in programma nel 2014/15. Anche se sono già decine le adesioni ricevute, a conferma del grande successo dell'iniziativa.
La Libera Università del Valdarno è nata nel 2013 dall’idea di tre donne: Carla Bazzini, Cristina Palmieri e Ilda Galassini, fermamente convinte che la cultura sia un bene comune, da promuovere e condividere. E il successo del primo anno accademico ha confermato la bontà della loro intuizione.
All’incontro interverranno anche il Sindaco di Montevarchi, Francesco Maria Grasso, l’Assessore alla cultura, Pierluigi Fabiano, il Presidente dell’Accademia Valdarnese del Poggio, Franek Sznura, il Professor Massimo Zanoccoli, Consigliere della “Libera Università del Valdarno” e Presidente dell’associazione “Amici della Biblioteca”, e il Presidente della Banca di Credito Cooperativo, Gianfranco Donato.