In occasione della quinta giornata di ritorno il Montevarchi può festeggiare il ritorno fra le mura amiche del “Brilli Peri” dopo i lavori che lo hanno riqualificato e adeguato a quelle che erano le prescrizioni della Lega Pro. L’avversario di turno è il Pontedera, sul cui campo finora si erano giocate le partite casalinghe.
I rossoblù intendono battezzare il ritorno a casa con la conquista dei tre punti, utili per fare un piccolo passo verso la salvezza diretta che è e resta l’obiettivo primario della squadra, riscattare la sconfitta per 3-0 della partita di andata e muovere la classifica dopo che nelle ultime cinque uscite è stato racimolato solo un punto.
I pisani arriveranno in Valdarno accreditati di 24 punti (+3 sul Miontevarchi) e delle loro sette vittorie solo due sono arrivate in trasferta. Dopo tre sconfitte di fila (l’ultima 0-5 in casa con il Matelica) l’obiettivo dichiarato è quello di non uscire a mani vuote e la partita si preannuncia molto combattuta. Da tenere d’occhiio nelle file del Pontedera Simone Magnaghi, che coi suoi tredici gol è il capocannoniere del girone.
In casa rossoblù, oltre a essere disponibili i due nuovi Chiesa e Boiga il numero degli assenti, nove a Pescara nel turno scorso, si è ridotto a quattro (Dutu, Bassano, Biagoe Mionic) e anche se le scelte sono sempre abbastanza obbligate, mister Malotti può contare su qualche opzione in più.