04, Febbraio, 2023

L’Ambra si prende il derby in rimonta, la Resco vince ed è ai playoff

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Da 0-2 a 3-2, ennesima vittoria in volata per la squadra di Garozzo che supera la Traiana e blinda il terzo posto. Terranuovesi fuori dai playoff. Sconfitta indolore per il Badia Agnano. Vaggio Piandiscò battuto a Montepulciano e costretto ai playout. Il Reggello mette al sicuro i playoff superando il Montaione, l’Ideal Club rimanda tutto all’ultima giornata. Vince ancora l’Olimpia Palazzolo

Un’altra vittoria in “zona Cesarini” per l’Ambra che ribalta lo 0-2 iniziale nel derby interno contro la Traiana e vince per 3-2 mettendo al sicuro il terzo posto. Doppio vantaggio Traiana nella prima mezz’ora, con Bracci che sblocca il punteggio dopo appena due minuti e Bencivenni che firma il raddoppio. Solo un palo nega il 3-0 ai terranuovesi. Prima del rientro negli spogliatoi Innocenti riapre la partita con la rete dell’1-2. Bisogna poi aspettare il 73’ per il pareggio che porta la firma del solito bomber Gregucci. All’84’, dopo un lungo assedio, Rossi firma il definitivo sorpasso che porta i valdambrini a quota 58 in classifica. La Traiana dice addio ai playoff. Sconfitta indolore per il Badia Agnano, superato 1-0 ad Alberoro con il gol a tempo scaduto di Billi. Fa male invece la sconfitta per 2-0 del Vaggio Piandiscò sul campo dell’Unione Poliziana che condanna gli amaranto ai playout. Resta da definire l’accoppiamento (Cesa o la stessa Poliziana le possibili avversarie) e il vantaggio del campo. Decisiva sarà l’ultima sfida di stagione regolare contro l’Ambra.

La Resco Reggello si assicura i playoff superando 2-0 la Rontese al termine di una gara gestita con grande maturità. Basagni firma il gol del vantaggio al 10’, Paloca raddoppia a inizio ripresa. Quarto posto sicuro, terzo ancora possibile, anche se per quello servirebbe un incrocio di risultati favorevoli. L’Ideal Club Incisa fa invece 0-0 nello spareggio anticipato contro La Nuova polisportiva Novoli e rimanda all’ultima giornata la possibilità di strappare il quinto posto, l’ultimo utile per i playoff. Per farlo dovrà vincere contro le Piagge, da ieri matematico vincitore del campionato. L’Olimpia Palazzolo riesce nell’impresa di superare la Settignanese per 2-3 e scala ancora la classifica. Una clamorosa salvezza diretta sfuma di un soffio, ma in questo momento gli incisani partirebbero davanti a tutti nella griglia dei playout. Risultato inimmaginabile due mesi fa, quando i rosso-verdi sembravano spacciati.

Articoli correlati