Gli interventi si erano resi necessari dopo il distaccamento dell’intonaco in una delle aule. Le opere prevedono tre fasi, la seconda ha preso il via in anticipo rispetto al programma
Ha preso il via la seconda fase dei lavori alla primaria Francesco Petrarca di Incisa. Gli interventi si sono resi necessari dopo il distaccamento dell'intonaco dal soffitto di una delle aule e consistono in tre fasi. La prima è iniziata il 15 novembre ed è già terminata. Complessivamente la spesa è di 45.000 euro.
La prima fase ha previsto la ristrutturazione di quattro aule al piano terreno, dei corridoi, dei servizi e del magazzino; la seconda fase sta invece interessando la veranda, la biblioteca, l’ingresso dell’istituto e la palestrina; infine, i lavori si sposteranno al secondo piano per la ristrutturazione dell’aula magna e del vano scala.
L’amministrazione comunale sta investendo anche su altri edifici scolastici di Figline e Incisa, in tutto 288.000 euro: 40.000 euro alla scuola materna del Ponte agli Stolli, 30.000 all’asilo nido Chicchirullò, 85.000 alla scuola primaria di Incisa, 20.000 in tutti gli istituti per imbiancature varie, 45.000 per l’insonorizzazione delle materne Cavicchi e via Piave, 40.000 per il rifacimento della palestra di Incisa, 10.000 per il pavimento della primaria di Matassino, 18.000 per interventi vari su Incisa e Matassino.