24, Dicembre, 2024

Incidente in A1, tir carico di sassi travolge i new jersey e invade la corsia opposta. Due feriti non gravi. Traffico in tilt

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È di due uomini feriti in maniera fortunatamente non grave il bilancio dell’incidente avvenuto intorno alle 15 di oggi a poca distanza dal casello Valdarno, in A1, nel tratto fra Arezzo e Valdarno. Un incidente in cui sono rimasti coinvolti due mezzi pesanti e un’auto. Un uomo di 47 anni e uno di 44 sono stati portati in codice giallo alla Gruccia, in seguito allo scontro.

Un tir in particolare, carico di sassi, ha letteralmente sfondato la barriera in new jersey di cemento situata al centro dell’autostrada, ha invaso la corsia opposta e si è adagiato su un fianco. Il carico si è completamente rovesciato nell’asfalto, addirittura alcuni sassi sono finiti nella sottostante strada provinciale Lungo Arno, colpendo alcune auto.

Complesse le operazioni di rimozione dei mezzi e di ripulitura della strada. Il tratto Valdarno Arezzo è stato chiuso in entrambe le direzioni, con uscite obbligatorie e ripercussioni pesanti su tutta la viabilità ordinaria. Fra Montevarchi, Terranuova e San Giovanni lunghe code e traffico in tilt.

Sul luogo dell’incidente i soccorsi del 118, i Vigili del fuoco, la Polizia stradale, i soccorsi meccanici e il personale di Autostrade.

Solo intorno alle 17.30 è stato riaperto al traffico il tratto fra Valdarno e Arezzo in direzione Roma, mentre è rimasto ancora chiuso fino alle 19 il tratto in direzione nord.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati