26, Dicembre, 2024

Il Vescovo di Fiesole incontra le realtà sportive della città

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incontro avverrà mercoledì 27 aprile in occasione della visita pastorale alla parrocchia di San Pio X

Il Vescovo di Fiesole Mario Meini incontra le realtà sportive di San Giovanni. L'iniziativa è in programma per mercoledì 27 aprile al Palagalli alle 21.00 in occasionesi della visita pastorale del Vescovo alla parrocchia di San Pio X.

Sarà un momento di confronto e di riflessione, vista la valenza sociale ed educativa dello sport, ma anche un'occasione di incontro tra genitori, allenatori, istruttori dirigenti, tesserati e semplici cittadini e di condivisione dei veri valori insiti nella pratica di ogni disciplina sportiva come, amicizia, divertimento, rispetto dell'avversario e delle regole. Il Vescovo Meini ribadirà l’importanza dello sport come veicolo per la crescita dell’individuo e come strumento per trasmettere i valori più importanti. Obiettivo della serata anche l'avvio di un percorso che abbia fra le sue finalità una maggiore conoscenza reciproca, con lo scopo di valutare le possibilità di creare una collaborazione per offrire ai ragazzi un percorso di crescita sano.

Ad arricchire la serata contribuiranno le testimonianze di sportivi come Stefano Baggiani ex giocatore e ora allenatore di pallacanestro molto conosciuto sia in Valdarno che ad Arezzo, l'assisterne arbitrale internazionale Lorenzo Manganelli, Giancarlo Antognoni, bandiera della Fiorentina e campione del mondo nel 1982 con l'Italia di Bearzot e Daniele Carnasciali, ex di Fiorentina e Bologna e originario di San Giovanni.

 

Articoli correlati