Nella gara di semifinale delle final-eight della Coppa Italia di serie A2 femminile di pallacanestro, in svolgimento a Roseto degli Abruzzi, si sono sfidate la polisportiva “Galli” ed Empoli.
Le due squadre nei quarti di finale di ieri avevano battuto rispettivamente Matelica e Mantova, in campionato sono state le valdarnesi a centrare il successo sia all’andata che al ritorno mentre stasera in Coppa sono state le empolesi ad avere la meglio, imponendosi 64-75 e qualificandosi per la finale di domani.
Il primo quarto era terminato 18-21 per Empoli, che era riuscita nel corso della frazione ad andare anche sul +10 (11-21) subendo poi nel finale il ritorno delle sangiovannesi, che nel secondo tempino erano riuscite addirittura a trovare canestro del sorpasso 28-27 prima che Empoli tornasse di nuovo avanti e chiudesse il parziale 31-41.
Al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo, è stata sempre Empoli a condurre grazie soprattutto a una maggiore solidità difensiva e un gioco più corale, portandosi sul 36-52 (+16), prima di un break con Marta Rossini protagonista che ha permesso alle sangiovannese di chiudere il tempino sotto di nove (45-54).
Nell’ultimo quarto Empoli è riuscita a rintuzzare ogni tentativo di rimonta della polisportiva “Galli,”, vincendo 64-75 e volando in finale.