Superato il Calenzano per 13-4. Ora la sfida contro la capolista Terni. Sarà dura, ma i valdarnesi la giocheranno in casa: torna la pallanuoto alla piscina comunale di viale Matteotti, il 24 maggio cinque sfide a ingresso gratuito
Tre vittorie nelle ultime quattro gare: continua il momento magico della Pallanuoto Valdarno che supera anche il fanalino di coda Calenzano con un netto 13-4 e si prepara al meglio a un evento storico per il club: domenica 24 maggio, per la prima volta dopo 19 anni di attività, i valdarnesi organizzeranno a Montevarchi un concentramento regionale, quello che sarà valido per la 7° giornata del campionato Uisp di Serie C. Dieci squadre pronte a sfidarsi in un pomeriggio ad ingresso gratuito, e ai valdarnesi tocca la più temibile: la capolista Terni.
Tutto facile fin dall'avvio nella sfida al Calenzano giocata alla piscina comunale di Pisa. La squadra di coach Matteo Mosca impone ritmi che i fiorentini non possono sostenere, pressing a tutto campo e ripartenze micidiali: 6-0 alla fine del primo tempo e gara virtualmente chiusa grazie alle reti di Fratini, Pucci e infine Luti che chiuderà con sei marcature personali, un vero incubo per il Calenzano.
Niente cambia nella ripresa, Luti segna altre due volte, Fratini trasforma un calcio di rigore e arriva anche il primo gol stagionale di Ricci. Nel finale si allenta la tensione e arrivano i primi gol del Calenzano nonostante la solida prova del secondo portiere Filippeschi chiamato a sostituire Lapucci. La Pallanuoto Valdarno si prende il lusso di sbagliare due rigori e almeno altre cinque chiare occasioni, ma segna comunque altre sei volte con Salvini, Pucci e Luti.
C'è grande attesa per il ritorno della pallanuoto alla piscina comunale di Montevarchi, disciplina che a livello agonistico manca in pratica dai giorni della prima inaugurazione, quando venne organizzato un torneo internazionale. Si parte alle 14 con Cecina-Olimpia Colle. Alle 15 tocca ai valdarnesi contro la capolista Terni. A seguire, Pisa B-Mugello, Pisa A-Nuoto Livorno, e il derby Calenzano-Sestese che chiuderà la giornata alle 18. Si gioca nella vasca esterna dell'impianto. L'ingresso è gratuito e la Pallanuoto Valdarno chiama a raccolta tutti gli sportivi.