30, Gennaio, 2023

Il valdarnese Lorenzo Bernini si aggiudica il secondo posto agli International Photography Award 2020

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

“Lalibela Heritage” è la serie di immagini con la quale Lorenzo Bernini vince il secondo posto nella categoria Persone-Tradizioni Culture agli IPA 2020.

Il figlinese Lorenzo Bernini ha ottenuto il secondo posto all'International Photography Award 2020, uno dei contest fotografici più importanti al mondo, nella categoria Persone-Tradizioni Culture. La premiazione sarebbe dovuta essere a New York, ma vista l'emergenza sanitaria per il Cov id-19, è stata posticipata.

"Ho 36 anni e giro il mondo zaino in spalla dal 2005" – Così si descrive il Travel Photographer professionista – Ha lavorato negli Stati Uniti e Inghilterra, vissuto per tre anni in Asia, tra India e Cambogia -"La fotografia all'inizio era secondaria, quello che contava era la scoperta, l'avventura.Pian piano mi sono reso conto che con la fotocamera in mano, stando attento al momento presente, le cose intorno a noi diventano più intime, più profonde e tante belle cose accadono come per magia".

La serie fotografica risultata vincente porta il nome di "Lalibela Heritage"; documenta la dimensione di devozione, misticismo e fede a Lalibela, città etiope :"Devozione, misticismo e sacralità. Mi piace usare queste tre parole per descrivere Lalibela, la città etiope considerata una realtà unica nel mondo con le sue chiese scavate nella roccia viva, create con l'intento di dare vita a una piccola Gerusalemme. Ovunque vi è un'atmosfera di grande devozione e misticismo. Molte persone prendono rifugio tra queste rocce per condurre una vita di preghiera. Queste immagini sono state scattate nel Gennaio 2020 con l'intento di documentare alcuni aspetti di questa antica e misteriosa corrente cristiana che mi ha sempre affascinato." 

Qui potete trovare il portfolio di Lorenzo Bernini.

Articoli correlati