Il territorio di Castelfranco Piandiscò, frazioni comprese, è stato particolarmente interessato dalla caduta di alberi e rami che, come accaduto sulla provinciale di Botriolo, hanno creato problemi alla circolazione o si sono abbattuti sugli immobili
Un territorio quello del comune di Castelfranco Piandiscò disseminato di alberi e rami caduti: moltissimi hanno invaso le strade altri si sono abbattuti su case e immobili vari.
È accaduto nel viale Alcide de Gasperi a Piandiscò così come nei giardini pubblici di Castelfranco e lungo la provinciale di Botriolo prontamente ripulita dagli operai perchè altrimenti impraticabile. Sempre per la caduta degli alberi nella mattina è stata interrotta la strada provinciale della Castagneta che collega Piandiscò a Vaggio e Figline.
Situazione grave quella della frazione di Pulicciano, in maniera particolare al cimitero. Gli alberi caduti hanno causato danni ingenti.
Dalle prime ore del mattino il sindaco Enzo Cacioli, i tecnici del Comune, i Vigili del Fuoco e gli uomini della Protezione Civile hanno monitorato tutto il territorio.
Infine: cornicioni sradicati e sulla circonvallazione di Castelfranco un semaforo divelto dal vento.