Il Terranuova Traiana, reduce da tre vittorie consecutive (due interne con le prime due della classe ossia Arezzo e Pianese, nel mezzo quella esterna contro l’Ostiamare) cercherà il poker in casa del Tau Altopascio.
I lucchesi sopravanzano in classifica il Terranuova Traiana di tre lunghezze, ragione per la quale quello in programma sarà uno scontro diretto che potrebbe risultare determinante circa il destino delle due squadre. Per dare una scossa all’ambiente Altopascio ha esonerato Pietro Cristiani, al suo posto è arrivato l’esperto Giancarlo Favarin.
Una trasferta difficile attende la Sangiovannese che sarà di scena sul campo del Poggibonsi (si giocherà alle 15 e non alò3 14.30), squadra accreditata del terzo posto e che vanta giocatori di qualità (Riccobono solo per fare un nome) e il miglior attacco del torneo, assieme al miglior tabellino di marcia in casa (otto vittorie in undici gare).
Il Marzocco che dopo la vittoria con il Trestina ha raggiunto l’ottava posizione, vuole scalare ancora di più la classifica. Per quello che riguarda l’undici da mandare in campo, non dovrebbero esserci particolari novità rispetto domenica, con Bellini ancora out mentre Rosseti, le cui condizioni in settimana avevano destato delle preoccupazioni, sarà a disposizione.