25, Giugno, 2022

Il sindaco Testi risponde alla lettera di Renzi: segnalato il plesso scolastico di Bucine per i progetti d’intervento

Più lette

In Vetrina

Anche il primo cittadino di Bucine ha risposto alla lettera inviata dal Presidente del Consiglio per comunicare il progetto legato alla messa in sicurezza del plesso scolastico di Bucine

Anche il sindaco di Bucine Sauro Testi ha scritto al Presidente del Consiglio per segnalare una scuola del territorio che necessita di interventi strutturali. Nelle ultime settimane altri primi cittadini del Valdarno hanno risposto alla lettera che il Premier Matteo Renzi aveva inviato alle amministrazioni comunali italiane chiedendo di individuare un edificio scolastico su cui intervenire in maniera prioritaria.
 
Testi ha segnalato al governo il plesso scolastico di Bucine e il progetto finalizzato alla messa in sicurezza della scuola. Tra gli interventi previsti c’è il completamento dell’impianto antincendio e la sostituzione delle finestre con infissi scorrevoli. Il valore complessivo dell’opera è pari a 120.000 euro.
 
Nei giorni scorsi erano stati i sindaci di Montevarchi, Pergine e San Giovanni a comunicare la risposta a Renzi, il quale aveva inviato la lettera per raccogliere le segnalazioni con l’impegno a snellire la burocrazia e a intervenire sul patto di stabilità interno per sbloccare le risorse necessarie a finanziare i progetti per l’edilizia scolastica.

 

Articoli correlati