Tredicesima edizione per la Festa Europea della Birra: le celebrazioni ufficiali in comune per il ricevimento delle delegazioni arrivate dai comuni gemellati con Reggello. Il sindaco: “Questa festa è una grande occasione per il territorio e le associazioni”
Iniziata giovedì sera, entra nel vivo nel weekend la Festa Europea della Birra a Reggello. Venerdì, in comune, il sindaco Cristiano Benucci ha ricevuto con una breve cerimonia ufficiale i componenti delle delegazioni arrivate per l'occasione dai comuni gemellati: Rossdorf (Germania), Voesendorf (Austria) e Billy Montigny (Francia) e del comune di Trzebinia (Polonia) che ha stretto con il comune valdarnese un patto di amicizia.
Come nelle passate edizioni, i paesi ospiti presenteranno la birra e le specialità dei loro territori in spazi dedicati. Allo stadio, dove si svolge la manifestazione, spazio poi agli stand delle associazioni sportive e di solidarietà del territorio: "Anche per questo – ha sottolineato Benucci – questa festa rimane per Reggello una grande occasione. Per le associazioni, occasione di farsi conoscere al pubblico; per i giovani, di stare insieme; per il territorio, occasione per crescere e mettersi in mostra".
La Festa Europea della Birra andrà avanti fino a domenica sera.
Foto e video di Eugenio Bini.