I portavoce del Movimento 5 Stelle di San Giovanni e Cavrglia Tommaso Pierazzi e Massimiliano Secciani nei prossimi giorni contatteranno i dirigenti scolastici per promuovere l’iniziativa “Facciamo scuola digitale”. Inoltre è stata preparata un’interrogazione per sensibilizzare le amministrazioni in quella che i pentastellati ritengono una grossa opportunità per le scuole pubbliche presenti nel territorio. Un appello è stati indirizzato anche al presidente della Provincia Alessandro Polcri perché si faccia promotore dell’iniziativa nelle scuole superiori ubicate in Valdarno.
“!l Movimento 5 Stelle intende destinare un milione di euro delle somme provenienti dalla rinuncia di parte delle indennità e rimborsi previsti per tutti i parlamentari a istituti scolastici pubblici, per l’acquisto di personal computer portatili da destinare a specifici progetti”.
“Il grande successo di Facciamo Ecoscuola -ricorda Massimiliano Secciani- con la quale abbiamo destinato oltre tre milioni di euro delle somme restituite dai parlamentari e consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle al finanziamento di progetti che promuovessero la sostenibilità e l’educazione ambientale in oltre 200 scuole pubbliche, ci ha portato a questa nuova iniziativa sempre in ambito scolastico”.
Ogni istituto potrà presentare un solo progetto e dovrà indicare finalità e obiettivi. I progetti da finanziare saranno scelti, a proprio insindacabile giudizio, da parte di una apposita commissione composta dal presidente del Movimento 5 Stelle dai presidenti dei gruppi parlamentari.