Il defibrillatore donato al Pestello è uno dei 100 dispositivi acquistati grazie al taglio dello stipendio dei consiglieri regionali pentastellati. Presente all’iniziativa di Montevarchi il consigliere Irene Galletti
Un defibrillatore è stato donato al campo sportivo del Pestello a Montevarchi per l'evento "Ci sta a cuore il vostro cuore" organizzato dal Movimento 5 Stelle cittadino, alla presenza del candidato a sindaco Carlo Norci. Si tratta di uno dei 100 dispositivi acquistati grazie al taglio dello stipendio dei consiglieri regionali pentastellati.
"Il Pestello era una delle tappe del “Restitution day”, un tour in cui il Movimento 5 Stelle della Toscana restituisce i 120 mila euro ai cittadini toscani attraverso la donazione di questi strumenti medici a spazi aggregativi in ogni provincia, soprattutto sportivi, dove manca", hanno spiegato gli organizzatori.
All'iniziativa era presente il consigliere regionale Irene Galletti: "L'azienda produttrice, inoltre, ci ha confermato che per ogni persona salvata donerà le piastre di ricarica nuove gratuitamente. Questa donazione ha un importante valore soprattutto in un momento difficile per la sanità regionale e i prossimi tagli in vista il prossimo anno". Nei prossimi giorni sarà organizzato un corso per insegnare ai cittadini e responsabili dell'impianto l'utilizzo del defibrillatore.