Sabato 24 marzo una nuova spedizione del Gruppo Alpini Valdarno Superiore “Valerio Scarpellini”, che ha consegnato alle famiglie e alle aziende colpite dal terremoto dell’agosto 2016 dolci e doni in vista della Pasqua, donati dai valdarnesi
Un nuovo viaggio di solidarietà ad Amatrice e nei paesi circostanti, per esprimere ancora vicinanza e portare alcuni doni alla popolazione locale che faticosamente ricostruisce la propria vita dopo il terribile terremoto dell'agosto 2016. Lo scorso sabato 24 marzo una delegazione del Gruppo Alpini Valdarno Superiore "Valerio Scarpellini" si è recata nelle zone colpite dal sisma.
"La nostra – spiega il Segretario, Angiolo Grazzini – è stata una visita per donare, in questa occasione, alle famiglie ancora residenti nei vari paesi un piccolo pensiero Pasquale, colombe e uova di cioccolato, donate da alcune aziende valdarnesi". Tutti i doni sono stati offerti da Coop Levane, Pasticceria Savini, Sezione Soci Coop.Fi Montevarchi.
"Ancora una volta – raccontano gli Alpini del Valdarno – siamo stai in quei luoghi, ed abbiamo visto e toccato una realtà che purtroppo ancora non si adegua a quelle che noi consideriamo la presenza di beni essenziali nelle nostre quotidianità". Il gruppo, composto da nove soci alpini, ha compiuto un giro incontrando famiglie e aziende.
E ora, al ritorno, non manca il ringraziamento al territorio valdarnese: "Siamo stati in quelle zone più volte, dall'agosto 2016, ed abbiamo individuato ed aiutato varie famiglie ed aziende, con cibo e fieno per gli animali. Tutto questo è stato possibile fare grazie all'aiuto della vallata che ha sempre risposto favorevolmente alle nostre iniziative di beneficenza. Sicuramente torneremo in quei luoghi, intanto grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo".