06, Febbraio, 2023

Samuele Battistella della Zalf vince al fotofinish la Coppa Fiera di Mercatale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Gara intensa con vari attacchi, a vincere al fotofinish Samuele Battistella della Zalf davanti a Christian Scaroni della Petroli Firenze Hopplà Maserati. Al terzo posto con quattro secondi di ritardo il portacolori del Team Colpack Andrea Toniatti , che si è aggiudicato la volata del primo gruppetto inseguitore

Spettacolo allo stato puro sulle strade del Valdarno, dove si è disputata la prestigiosa Coppa Fiera di Mercatale, alla sua cinquantanovesima edizione. A vincere  e scrivere il suo nome nell'albo d'oro della competizione è stato Samuele Battistella della Zalf, anche se è stato necessario il fotofinish per decidere chi fosse il vincitore fra lui e Christian Scaroni della Petroli Firenze Hopplà Maserati (che sabato si era aggiudicato il "Giro delle Balze").

La gara è vissuta su una fuga a sette (fra di loro anche il valdarnese Enrico Anselmi) partita al secondo passaggio per Caposelvi e ripresa dal gruppo a settanta chilometri dall'arrivo, hanno quindi provato l'allungo prima Baccio (vincitore due anni fa) e poi Oldani, ma sono stati ripresi. Nell'ultima salita verso Miravalle, Battistella si è riportato su Romano (Colpack) e Scaroni (Petroli Firenze) che erano andati all'attacco  e ha subito rilanciato l'azione. Il finale è stato un testa a testa fra  Barristella e Scaroni, a quattro secondi un drappello di inseguitori regolato da Andrea Toniatti della Colpack, che ha chiuso in terza posizione.

Articoli correlati