30, Gennaio, 2023

“Giochiamo a mangiare”, tornano i laboratori per bambini per conoscere i segreti del cibo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Primo appuntamento in programma dal 6 aprile: gli incontri, pensati per bambini dai 3 ai 10 anni, saranno tenuti dalla biologa nutrizionista Elisa Cardilicchia

Torna a Reggello il ciclo di laboratori sul cibo e l'alimentazione, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni. Incontri per comprendere l’importanza del cibo e della nutrizione, in una iniziativa voluta e organizzata dall'Amministrazione comunale, dal titolo “Giochiamo a Mangiare”, tenuta dalla Dottoressa Elisa Cardilicchia, Biologa Nutrizionista che farà da guida ai bimbi ad ogni incontro.

Il primo appuntamento è per venerdì 6 aprile, dalle 17 alle 18,30, nel refettorio della Scuola dell’Infanzia di Cascia, con “Divertiamoci con la frutta!”; seguirà, alla stessa ora di venerdì 13 aprile sempre presso il refettorio della scuola dell’infanzia di Cascia, “Manine in pasta…divertiamoci con semini e farine”. Infine venerdì 20 aprile, sempre alla stessa ora, nella Sala Emeroteca della Biblioteca Comunale “C’era una volta”.

I laboratori sono aperti ad un numero massimo di 20 partecipanti. Per informazioni e prenotazioni (le iniziative sono ad ingresso libero ma con prenotazione almeno 3 giorni prima) ci si può rivolgere alla Biblioteca Comunale di Reggello (055.8665013, biblioteca@comune.reggello.fi.it). 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati