07, Maggio, 2024

Il girone di ritorno inizia in casa per la Sangiovannese e la Rignanese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Imolese e Ravenna le avversarie delle due valdarnesi, chiamate a una prestazione sopra le righe se davvero vorranno battezzare il girone di ritorno e il nuovo anno coi tre punti

Nel  campionato di serie D prende avvio il girone di ritorno, con la Sangiovannese che riceve la vista dell'Imolese mentre la Rignanese attende il Ravenna. 

Per il Marzocco sarà una partita tutt'altro che facile, anche perchè gli avversari degli azzurri occupano la quarta posizione, a soli tre punti dalla capolista Rovigo. La squadra di Bernini, che in questi giorni ha visto arrivare tre giovani in quota dal Carpi (Pasquale Colato, attaccante nato nel  1997; Lamine Fofana, centrocampista del 1998 e Raffaele Cappelletti, esterno destro basso classe 1998) già tesserati e convocati, scenderà in campo senza nessun genere di timore reverenziale e mirerà ai tre punti, importanti in chiave salvezza.

Una Rignanese che in casa ha avuto qualche amnesia di troppo rispetto a quanto fatto in trasferta, riceve il Ravenna, quinta forza e difesa meno battuta del torneo. Per la squadra di Guarducci, in campo senza gli squalificati Meacci e Degl'Innocenti (in attesa sempre del rientro di Pagnotta), non si tratta certo dell'avversario piu facile per riprendere dopo la pausa natalizia, tuttavia i valdarnesi proprio con squadre del genere sono stati capaci delle migliori prestazioni e per questo non partono certo battuti.

Articoli correlati