Ospiti in vantaggio con Bettoni, poi la reazione dei gialloblù che pareggiano con Gori e trovano il gol-partita con Bigheschi a dieci minuti dal termine. Decimo risultato utile consecutivo per la squadra di mister Cocollini, grande ex di giornata. La Bucinese resta sola in testa ma le inseguitrici accorciano
Il colpo di giornata è della Gialloblù Figline che ribalta lo svantaggio iniziale e supera 2-1 la capolista Bucinese nel derby che chiude il girone di andata e conquista il suo decimo risultato utile consecutivo.
Mister Alessio Cocollini fa un brutto scherzo alla sua ex squadra, la Bucinese prima della classe e lanciatissima per il titolo di campione d’inverno ottenuto con una giornata di anticipo.
A passare in vantaggio, nel corso del primo tempo, è proprio la Bucinese con la rete al 28’ che porta la firma di Bettoni. Immediata la replica dei gialloblù che trovano subito il pari con Gori al 31’. Nella ripresa è Bigheschi a far gioire la squadra di casa con il gol partita segnato all’80’.
Continua il momento del Figline, imbattuto dallo scorso 11 ottobre e salito addirittura a ridosso della zona playoff, distante due punti. La Bucinese frena ma conserva il primato solitario per il contemporaneo pareggio del Foiano, adesso a un solo punto di distanza mentre anche le altre inseguitrici accorciano.