Il gruppo è a San Giovanni per partecipare al II° Torneo internazionale di Minibasket. 17 ragazzi, il capo di Gabinetto e un assessore
Sono stati ricevuti in Palazzo d'Arnolfo dal consiglio comunale di San Giovanni. 17 ragazzi, l'accompagnatore, il capo Gabinetto e l'assessore di Srebrenica, città della Bosnia Erzegovina, sono arrivati in Valdarno per partecipare al II° Torneo di Minibasket "Masaccio" che si tiene dal 28 aprile fino al primo maggio.
Così come è accaduto l'anno scorso il gruppo è stato ricevuto dal presidente del consiglio, dal sindaco, dalla giunta, dai consiglieri di maggioranza e minoranza.
Il Comune di San Giovanni è gemellato con la città di Srebrenica dal 3 marzo 2012 sulla scia di un progetto che ha coinvolto altri cinque comuni valdarnesi. Ogni 11 luglio, giorno degli eccidi del 1995 in cui morirono 8.000 persone, la città ricorda la tragedia del paese gemellato.
In Palazzo d'Arnolfo si è tenuto lo scambio dei regali. Tutti hanno espresso l'auspicio che il legame adesso in atto possa continuare inalterato nel tempo. Ai ragazzi, invece, tanti in bocca al lupo per le gare che dovranno affrontare.