29, Marzo, 2024

Accolti in consiglio comunale i piccoli cestisti di Srebrenica. I saluti del sindaco e una pergamena in dono

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I 13 ragazzi con i loro accompagnatori sono a San Giovanni per partecipare al primo Torneo internazionale di mini basket Masaccio che si concluderà il primo maggio. Tra San Giovanni e Srebrenica un gemellaggio che dura dal 2012

In tredici con i loro accompagnatori sono arrivati a San Giovanni per prendere parte al primo Torneo di mini basket Masaccio che si tiene fino al primo maggio. Sono i ragazzi di Srebrenica, città della Bosnia Erzegovina dal 2012 gemellata con San Giovanni. Tutti sono stati ricevuti in consiglio comunale.

Il comune di San Giovanni ha siglato un patto di gemellaggio con la città il 3 marzo 2012 in un progetto che ha visto coinvolti anche altri cinque comuni del Valdarno. Ogni 11 luglio il comune di San Giovanni ricorda con i rintocchi della campana di Palazzo d'Arnolfo gli eccidi di 8.000 cittadini del 1995 in Bosnia.

I piccoli cestisti di Srebrenica, dunque, quest'anno sono a San Giovanni in occasione del torneo. Nel corso del consiglio comunale sono stati ricevuti insieme ai loro accompagnatori. A tutti sono state consegnate pergamene. La squadra dal canto suo ha regala al sindaco Viligiardi la maglia ufficiale.

"Ambasciatori del mondo" e "la rinascita" così ha definito questi bambini il presidente del consiglio comunale di San Giovanni Andrea Romoli.
 

Nel corso della cerimonia sono intervenuti i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione e il sindaco di San Giovanni, poi è avvenuta la consegna delle pergamene.

Articoli correlati