18, Agosto, 2022

Il comune promuove la campagna per l’efficienza energetica degli edifici

Più lette

In Vetrina

Il comune promuove la partecipazione dei cittadini alla campagna per l’efficienza energetica degli edifici

"Il comune di San Giovanni Valdarno promuove la partecipazione alla campagna per l'efficienza energetica degli edifici. È possibile usufruire gratuitamente della consulenza di tecnici qualificati al rilascio dell'attestato di prestazione energetica .

Per sapere se, come e quanto è possibile risparmiare sui costi energetici degli edifici il Comune di San Giovanni Valdarno invita i suoi cittadini ad usufruire gratuitamente della consulenza di tecnici qualificati al rilascio dell'attestato di prestazione energetica (APE).

Spesso, rivolgersi ai consulenti tecnici per le prestazioni energetiche è il primo passo per definire le caratteristiche di un edificio, specialmente di quelli meno recenti, e individuare le possibili azioni da mettere in atto per ridurre i consumi e la bolletta energetica".

"Attualmente questo tipo di interventi può fruire della proroga degli incentivi statali, pari al 50% per le ristrutturazioni e al 65% per gli interventi volti al risparmio energetico e del fondo di garanzia istituito dalla Regione Toscana per le operazioni finanziarie finalizzate alla realizzazione di investimenti volti alla riqualificazione energetica e all'istallazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili (L.R. 27 dicembre 2011, n.66)".  

 

Articoli correlati