Il comune promuove la partecipazione dei cittadini alla campagna per l’efficienza energetica degli edifici
"Il comune di San Giovanni Valdarno promuove la partecipazione alla campagna per l'efficienza energetica degli edifici. È possibile usufruire gratuitamente della consulenza di tecnici qualificati al rilascio dell'attestato di prestazione energetica .
Per sapere se, come e quanto è possibile risparmiare sui costi energetici degli edifici il Comune di San Giovanni Valdarno invita i suoi cittadini ad usufruire gratuitamente della consulenza di tecnici qualificati al rilascio dell'attestato di prestazione energetica (APE).
Spesso, rivolgersi ai consulenti tecnici per le prestazioni energetiche è il primo passo per definire le caratteristiche di un edificio, specialmente di quelli meno recenti, e individuare le possibili azioni da mettere in atto per ridurre i consumi e la bolletta energetica".
"Attualmente questo tipo di interventi può fruire della proroga degli incentivi statali, pari al 50% per le ristrutturazioni e al 65% per gli interventi volti al risparmio energetico e del fondo di garanzia istituito dalla Regione Toscana per le operazioni finanziarie finalizzate alla realizzazione di investimenti volti alla riqualificazione energetica e all'istallazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili (L.R. 27 dicembre 2011, n.66)".