28, Novembre, 2022

Il Basket Don Bosco profeta in patria: l’under 14 vince le final four e si laurea campione regionale

Più lette

In Vetrina

L’under 14 del Basket Don Bosco si laurea campione regionale. Al Pala Don Bosco i ragazzi di Marco Fabbri vincono le final four, trionfando nella finalissima contro il Valbisenzio 54 a 51. La società: “Un grande risultato merito dell’impegno dei ragazzi ma anche delle famiglie”.

L’under 14 del Basket Don Bosco si laurea campione regionale. Una due giorni ricca di pallacanestro quella che si è svolta al PalaDonBosco di Figline Valdarno: otto squadre della categoria Under 14 maschile si sono contese la vittoria dei migliori trofei regionali la “Coppa Primavera” e le “Final Four”. Nella Coppa Primavera ha prevalso su tutti la Pallacanestro Lucca battendo S.Stefano Campi.
 
Le final four hanno visto protagonisti invece gli atleti delle squadre Argentario, Chiesina, Valbisenzio e proprio il Don Bosco di Figline.
 
Chiesina ha avuto la meglio nella finalina per il terzo e quarto posto sull’Argentario, mentre il Basket Don Bosco ha trionfato nella finalissima contro il Valbisenzio. Con il 54 a 51 finale i ragazzi di coach Fabbri si sono laureati campioni regionali 2013-14.
 
“Un risultato – commenta la storica società figlinese – frutto dell’impegno degli atleti che non si sono mai tirati indietro: si sono allenati seriamente per tutta la stagione seguendo puntualmente il lavoro organizzato dal coach Fabbri. Ma reso possibile anche dalla pazienza dei genitori che hanno condiviso la passione dei loro figli accompagnandoli per molti fine settimana nei vai palazzetti”.
 
Questo il roster: 4 Bonciani Gabriele, 7 Mercadante Giuseppe, 8 Matassini Manuel, 9 Morandini Giulio, 10 Campanile Mario, 11 De Vito Alessandro, 12 Piccini Edoardo, 14 Moradei Bernardo, 16 Pertici Matteo, 17 Buzzichelli Lorenzo, 18 Giannini Leonardo, 23 Sciorpes Alessandro, 24 Cioni Gregorio, 25 Patanti Samuele
Allenatore: Marco Fabbri.
 

Articoli correlati