14, Agosto, 2022

I ragazzi di Arkadia ricevuti da Papa Francesco. “Un’esperienza bellissima per tutti”

Più lette

In Vetrina

Partenza martedì 4 novembre. Mercoledì i ragazzi e i loro accompagnatori sono stati ricevuti da Papa Francesco in udienza privata nella Sala Nervi. Ha salutato e stretto le mani di tutti

I ragazzi di Arkadia Onlus sono stati ricevuti da Papa Francesco. Il Santa Padre si è intrattenuto con ognuno di loro, stringendo mani e ascoltandoli. "È stata un'esperienza bellissima, profonda e gratificante per tutti".

L'associazione, con sede a Terranuova, che si occupa dell'integrazione dei ragazzi disabili provenienti da tutto il valdarno, è partita martedi 4 novembre per Roma. I ragazzi con i loro accompagnatori hanno visitato il centro della città, il Colosseo, i Fori imperiali, l'Altare della patria. Mercoledì 5, invece, si sono recati tutti all'udienza privata di Papa francesco. Nella sala Nervi il Santo Padre si è intrattenuto con ognuno di loro: ha stretto le loro mani, sorriso e salutato.

Papa Francesco ha parlato, in maniera cordiale e sorridente, con i ragazzi e gli operatori. Al ritorno Daniele Lapi e il gruppo hanno commentatto: " È stata sicuramente un'esperienza molto profonda e gratificante per tutti i ragazzi di Arkadia".

 

Articoli correlati