27, Aprile, 2024

Harakiri Sangiovannese, pareggio che serve a poco per la Rignanese

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La squadra di Bernini, in vantaggio 3-1, si fa rimontare e sorpassare dalla Colligiana che espugna il “Fedini” 3-4; per la Rignanese solo un pareggio per 1-1 con l’Adriese

Una sconfitta e un pareggio per le due valdarnesi di serie D, che erano impegnate in casa contro Colligiana e Adriese.

La Sangiovannese è stata sconfitta 3-4 dalla Colligiana, al termine di una partita nella quale gli azzurri di Bernini, avanti 3-1, sono stati ripresi e sorpassati dai senesi, una delle squadre più in forma del torneo e in serie positiva del 4 dicembre. Ad incidere in maniera decisiva l'espulsione di Mariani sul finire del primo tempo e contro una squadra ben organizzata e che fa girare molto la palla come la Colligiana non è facile giocare in inferiorità numerica.

Il primo tempo si era chiuso con il Marzocco avanti  2-1 grazie al vantaggio di Bini all'11 e il raddoppio di Mariani al 18' con un gran tiro da lontano, mentre a tempo scaduto aveva accorciato Crocetti. In avvio di ripresa la terza rete della Sangiovannese, grazie a un calcio di rigore trasformato da Morbidelli (atterrato in area di rigore Colato), quindi la rabbiosa reazione della Colligiana, che ha colpito due volte con Crocetti (al 19 e al 31') portandosi sul 3-3, mentre è stato Mugnai al 44' a realizzare la rete della vittoria.

Pari e patta fra Rignanese e Adriese, 1-1 per un punto a testa che serve poco ad entrambe, dal momento che non cambia troppo la situazione in classifica della due squadre, con la Riganese che viene  superata dalla Colligiana ma aggancia il Fiorenzuola, mentre  i veneti (che mercoledì recupereranno la partita casalinga con la Sangiovannese) non sono più ultimi. A passare in vantaggio sul finire del  primo tempo l'Adriese con Marcandella, a  pareggiare nella ripresa per i valdarnesi è stato Meacci.

Articoli correlati