28, Giugno, 2022

Grande ciclismo in Valdarno, si corre la Coppa Fiera di Mercatale

Più lette

In Vetrina

Appuntamento con il grande ciclismo per le strade del Valdarno, in quasi trecento fre elite e under 23 si sfidano per portare a casa la Coppa Fiera di Mercatale, manifestazione giunta alla cinquantaseiesima edizione

Appuntamento con il grande ciclismo per le strade del Valdarno: si corre infatti la cinquantaseiesima edizione della Coppa Fiera di Mercatale, una delle classiche di primavera per elite e under 23.

Gli iscritti sono quasi trecento e al via si presenteranno tutte le squadre toscane, più numerose squadre provenienti da fuori regione, pronte a darsi battaglia in una gara di grande prestigio. La corsa (via previsto per le 13,30  l'arrivo è previsto indicativamente per  le 17,30) si sviluppa su una distanza di  centosessanta chilometri. Partenza da  Mercatale e percorso attraverso Pogi-Levane-Montevarchi e di nuovo Mercatale, quindi un circuito da ripetere sei volte in parte uguale al primo ma con l'arrivo a Mercatale non via Pestello ma dopo avere affrontato la salita di Miravalle, quindi la parte finale con un nuovo passaggio per Pogi e Levane, infine lo strappo di Caposelvi, prima di puntare verso Mercatale dove è posto l'arrivo.

Lo scorso anno vinse Alessandro Tonelli della Zalf  davanti a Mirko Maestri della General Store e al compagno di squadra Simone Andreetta.

 

Articoli correlati