Appuntamento con il grande ciclismo per le strade del Valdarno, in quasi trecento fre elite e under 23 si sfidano per portare a casa la Coppa Fiera di Mercatale, manifestazione giunta alla cinquantaseiesima edizione
Appuntamento con il grande ciclismo per le strade del Valdarno: si corre infatti la cinquantaseiesima edizione della Coppa Fiera di Mercatale, una delle classiche di primavera per elite e under 23.
Gli iscritti sono quasi trecento e al via si presenteranno tutte le squadre toscane, più numerose squadre provenienti da fuori regione, pronte a darsi battaglia in una gara di grande prestigio. La corsa (via previsto per le 13,30 l'arrivo è previsto indicativamente per le 17,30) si sviluppa su una distanza di centosessanta chilometri. Partenza da Mercatale e percorso attraverso Pogi-Levane-Montevarchi e di nuovo Mercatale, quindi un circuito da ripetere sei volte in parte uguale al primo ma con l'arrivo a Mercatale non via Pestello ma dopo avere affrontato la salita di Miravalle, quindi la parte finale con un nuovo passaggio per Pogi e Levane, infine lo strappo di Caposelvi, prima di puntare verso Mercatale dove è posto l'arrivo.
Lo scorso anno vinse Alessandro Tonelli della Zalf davanti a Mirko Maestri della General Store e al compagno di squadra Simone Andreetta.