Nessun riposo per Lara Mori e Alessia Leolini, le due stelle del club montevarchino che da giugno si allenano in tutta Italia per inseguire il sogno dei Mondiali cinesi di ottobre. C’è un’altra novità: la giovanissima Sofia Caini entra nell’orbita della Nazionale
Ferie estive? Macché. Non si è fermata un attimo l'attività della Ginnica Giglio Montevarchi, con le arancio-nere che da giugno a oggi hanno lavorato ogni giorno nella palestra di viale Matteotti e nelle altre in giro per l'Italia scelte come sede dei collegiali nazionali. D'altra parte non è stata un'estate qualsiasi: c'era da preparare il Mondiale di Nanning, in Cina dal 3 al 12 ottobre, obiettivo concreto per le due stelle montevarchine Lara Mori e Alessia Leolini
La prima sorpresa è arrivata a metà giugno, quando Sofia Caini, Allieva di 4°livello classe 2002 e astro nascente del vivaio gigliato, è stata convocata ai collegiali nazionali di Trieste. Una settimana di controlli e allenamento specifico per i migliori talenti d'Italia che le è valsa la conferma per il collegiale di agosto all'Accademia nazionale di Brescia. Lì ha raggiunto tutte le atlete nell'orbita della Nazionale, comprese le compagne Mori e Leolini.
La tecnica nazionale Stefania Bucci è ancora a Brescia per rifinire gli ultimi dettagli in vista del torneo internazionale in programma nel prossimo fine settimana a Novara tra Italia, Spagna, Belgio e Svezia. Mori sarà una delle Azzurre in gara, mentre Leolini per il momento dovrà accontentarsi di fare da spettatrice a causa di una distorsione alla caviglia dalla quale sta recuperando.
La prossima settimana si torna poi a Montevarchi per allenarsi in vista della Golden League di Porto San Giorgio in programma il 13 e il 14 settembre, poi di nuovo in partenza per Brescia per l'ultimo raduno dal quale usciranno i nomi delle convocate per il Mondiale cinese. Con la speranza di trovare nella lista anche quelli delle valdarnesi.