Silvia Becattini vince e si conferma leader della sua categoria, Sofia Caini e Matilde Oliva sorprendono con un primo e un terzo posto. Le nuove leve arancionere fanno ben sperare per la prossima Serie A
Giocare in casa è sempre più facile: due primi posti e un terzo per la Ginnica Giglio che domenica scorsa ha ospitato a Montevarchi la 1° prova del campionato di categoria e specialità.
Silvia Becattini non è più una sorpresa e si è aggiudicata, secondo pronostico, il primo posto assoluto tra le Juniores di 2° fascia, nate nel 2000.
Sorprendono invece le Junior di 1° fascia, nate nel 2002: Sofia Caini ha vinto la gara e Matilde Oliva è arrivata terza. Risultato sopra le attese per le due giovanissime da poco entrate nel giro della prima squadra, facendo la loro prima esperienza ai massimi livelli nella Golden League dello scorso 15 settembre, a fianco delle compagne più esperte come Lara Mori e Alessia Leolini.
Buone notizie per la tecnica Stefania Bucci in vista del prossimo campionato di Serie A: “Queste ginnaste – commenta – hanno aumentato in modo notevole il loro bagaglio tecnico grazie al lavoro delle nostre tecniche Desy Giuntini e Sharon Giuntini. Sono contenta per la loro esecuzione. Dobbiamo ancora crescere per arrivare a alti livelli, ma la stoffa c'è”.